Login  

n.b. la registrazione è consentita ai soli iscritti al SAMC (CONFSAL-UNSA)

   
   

SPENDING REVIEW: CONFSAL-UNSA PORTA LA PROTESTA DEI LAVORATORI SOTTO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Dettagli

COMUNICATO STAMPA DEL 18.07.2012

 

 

SPENDING REVIEW: CONFSAL-UNSA PORTA LA PROTESTA DEI LAVORATORI SOTTO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Si è svolto in data odierna il sit in della Federazione Confsal-Unsa davanti alla Camera dei Deputati, con la partecipazione di centinaia di lavoratori pubblici di tutti i Ministeri italiani.

La manifestazione si è contraddistinta per l’entusiasmo delle persone che non hanno mai smesso di usare i fischietti per esprimere il proprio dissenso rispetto alle continue misure relative al mondo del lavoro pubblico e per i relativi dipendenti, realizzate dai diversi governi, politici e tecnici, dal 2008 ad oggi.

"Con la nostra presenza davanti alle Istituzioni della Repubblica" afferma Massimo Battaglia, Segretario generale della Federazione Confsal-Unsa, "abbiamo voluto esprimere il disagio, la protesta e la rabbia di centinaia di migliaia di colleghi che giornalmente permettono alla macchina pubblica di funzionare e che anno dopo anno avvertono l’aggressione mediatica e politica con campagne stampa denigratorie che si traducono sempre in provvedimenti negativi, come da ultimo fa questa spending review. In questo documento, che avversiamo" spiega Battaglia "si parla di esuberi, di mobilità e di cassa integrazione per due anni all’80% dello stipendio, e il licenziamento finale in caso di mancata ricollocazione del personale. La verità è che questa «revisione della spesa»" chiarisce il Segretario "non è volta a migliorare l’efficienza della P.a., ma solo alla sua distruzione e alla precarizzazione degli orizzonti di vita dei lavoratori."

Una delegazione del sindacato è stata ricevuta nel corso della mattinata dal capo della segreteria del Presidente della Camera Gianfranco Fini, al quale è stata presentata la proposta –già estesa ai presidenti dei Gruppi parlamentari del Senato- di stralciare nel corso del processo di conversione in legge del D.L. 95/12, tutto l’art. 2 che contiene i tagli alle dotazioni organiche delle P.A. per affrontare tale questione direttamente alla Funzione Pubblica con il Ministro Patroni Griffi, già dall’incontro previsto per la prossima settimana.

Il successo della manifestazione è stata suggellata dalla presenza di numerose testate giornalistiche, come quelle del Tg5, di Sky Tv, Rai 3 e Rai Parlamento che hanno trasmesso un servizio sulla manifestazione.

 

 

Cordiali saluti

IL COORDINAMENTO NAZIONALE

CONFSAL-UNSA TRASPORTI

 

Oltre al servizio comparso nell'edizione delle ore 13.00 del Tg di Canale 5, comunichiamo altri 2 link di altrettanti servizi televisivi che trattano della manifestazione della Federazione Confsal-Unsa davanti alla Camera dei Deputati in data odierna.

 

Agenzia del Parlamento:

 

Meridiana Notizie:

 

 
IL COORDINAMENTO NAZIONALE

CONFSAL-UNSA TRASPORTI

   

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

patronato inpas confsal caf confsal

   
© 2011 - Copyright www.samc.it